Spedizioni gratuite per ordini superiori ai 100 €

Prenota un appuntamento

La depilazione brasiliana è diventata famosa in tutto il mondo grazie alle sorelle brasiliane Padhila. Lanciata nel 1987 a Manhattan (NY), questo metodo innovativo di depilazione intima con cera a caldo, diventa fin da subito una vera e propria tendenza a livello internazionale arrivando ben presto anche in Italia.

Proprio la cera a caldo, a partire dai primi anni 2000 si diffonde in Italia e ha grande successo nel mondo dell’estetica a causa della sua viscosità e della rapidità di indurimento che permettevano di rimuovere, fin dal primo strappo, i peli ispidi presenti nella zona intima, senza l’utilizzo delle strisce.

L’unica pecca della cera a caldo tradizionale?

L’altissima temperatura di fusione (circa 60° C) che rendeva la sua texture troppo liquida in fase di applicazione. Questo rallentava le estetiste in cabina, quindi nonostante i risultati fossero decisamente migliori per la rimozione dei peli terminali nella zona bikini, la cera a caldo tradizionale è stata quasi totalmente abbandonata dalla maggior parte dei centri estetici presenti sul territorio italiano. 

L’ innovativa cera brasiliana senza strisce 

presente ora sul mercato è facilmente riconoscibile grazie al suo formato in granuli, perle o chicchi e non ha nulla a che vedere con la sua antenata, cera a caldo tradizionale. Infatti, la cera brasiliana film wax include particolari tipi di resina e di polimeri che le permettono di lavorare benissimo quasi a temperatura ambiente (38 – 42° C) senza l’utilizzo delle strisce depilatorie.

La consistenza è piuttosto cremosa, simile al miele, e si stende facilmente in maniera multidirezionale (avete letto bene, la stesura non deve necessariamente seguire il senso di crescita del pelo!)  e assicura uno strappo preciso e modulato. Grazie alla sua formulazione innovativa la cera brasiliana di ultima generazione riesce a rimuovere efficacemente anche i peli più corti pre-rasati di solo 1 mm di lunghezza, spesso presenti nelle zone piccole con peli terminali.

La cera, una volta distribuita con la spatola in legno, si attacca al pelo (non alla pelle) e grazie alla sua bassa temperatura crea un piacevole “effetto sauna” sulla pelle. L’elevata elasticità del prodotto permette di creare applicazioni che seguono l’anatomia del corpo e consente di rimuovere agevolmente eventuali residui di cera.

Le Operatrici Esteticacipria sono formate specificamente per i trattamenti con Cera Brasiliana

Ti aspettiamo presso il nostro centro di Cesenatico